Vai al contenuto

dal REGOLAMENTO SEZIONI E SCUOLE SPORTIVE

L'iscrizione all’A.S.D. Centro Schuster comporta per i giovani la scelta di una Scuola o di una Sezione .

1) Scopo della Scuola e della Sezione

Art. 1
L’A.S.D. Centro Schuster , per educare i giovani alla partecipazione mediante un’esperienza di vita comunitaria, promuove e sostiene diverse Scuole e Sezioni sportive, ricreative, sociali e culturali, ciascuna con un proprio Consiglio di Sezione o di Scuola ed una attivita' propria.
Tutte le Scuole e le Sezioni fanno parte di una unica organizzazione guidata dal Consiglio Direttivo e coordinata dal Consiglio di Presidenza.

Art. 2
Ogni Scuola ed ogni Sezione ha come scopo di seguire tutti i ragazzi/e senza emarginare nessuno, sia sul piano sportivo sia sul piano educativo, tenendo conto più della volontà partecipativa che delle capacità sportive ; una cura particolare verrà data agli “animatori sportivi” , i giovani che mettendosi al servizio dei più piccoli , intendono incarnare gli ideali del Centro Schuster nel mondo dello sport..

Art. 3
Per raggiungere le finalita' che il Centro Schuster si propone e' di grande importanza aiutare gli iscritti nel compimento dei propri doveri sociali ed a condividere i problemi della vita, specialmente nella scuola e nella famiglia.

2) Disposizioni per far parte della Scuola o della Sezione

Art. 4
Nessun giovane puo’ frequentare una Scuola od una Sezione se non e’ iscritto all’A.S.D. Centro Schuster.
Al termine della stagione agonistica l’A.S.D. Centro Schuster rispetta la liberta’ degli iscritti che vogliono fare parte di altre Societa’ Sportive, ma auspica che, per avere il trasferimento, i Genitori del giovane presentino alla Direzione una domanda entro il 30 giugno con la motivazione delle dimissioni e una lettera della societa’ richiedente: questo per tutelare i giovani stessi e l’attivita’ giovanile del Centro Schuster.

Art. 5
L'accettazione o la riaccettazione dell’iscrizione terrà conto del rispetto mostrato verso ivalori proposti dall’A.S.D.Centro Schuster ed è subordinata al consenso del Consiglio Direttivo .
Il giocatore non accettato o inibito dal Consiglio di Sezione non può essere ammesso agli allenamenti e tanto meno all’attività agonistica .

Art. 6
Lo spirito d'amicizia e l'impegno sportivo sono elementi della formazione dei giovani. Durante le gare e’ doveroso da parte di ogni giocatore accogliere ogni decisione dell’arbitro. Reiterate mancanze di disciplina possono dar luogo a sospensione dall’attivita’ agonistica.

cs168

N.B.: Per "TESSERATI" per i quali dovrà essere richiesto anche il nulla osta della Società prima di fare la prova, si intendono i ragazzi/e con tessera in corso di validità come segue:
Settore ATLETICA, tesserati FIDAL
Settore BASKET, tesserati FIP
Settore CALCIO, tesserati FIGC
Settore GINNASTICA, tesserati FIG
Settore TENNIS; tesserato FITP
Settore VOLLEY, tesserati FIPAV

Mappa e luoghi.

Vista dall'alto dell'area del Centro Schuster con indicate le principali strutture operative, dove parcheggiare ed i mezzi di trasporto.
Click sui riferimenti indicati per avere maggior informazioni.

In tutta l'area del Centro è vietato fumare

Mezzi pubblici urbani:
• Autobus - n. 55 (P.za Udine - Ingresso Centro);
• Metropolitana - M2 fermata UDINE, poi autobus n. 55

Mezzi propri
• Da fuori Milano - Tangenziale est, Uscita Lambrate, direzione Centro/Lambrate. Primo semaforo girare a destra, poi subito a destra in via Passo Rolle. Alla fine girare a destra in via padre Lodovico Morell, il Centro si trova sulla destra.

Mappa e luoghi.
I - Ingresso principale P - Area parcheggio. 2 - Palavolley 4 - Campo coperto polifunzionale 1 - Cappellina Gutter 4 - Beach Volley 6 - Campo calcio A 7 - Pista di atletica Viale pricipale 5 - Campo calcio B 8 - Tennis scoperto 10 - Palazzina centrale 12 - Palabasket 13 - Palestrine Ginnastica artistica 14 - Campo da calcio a 7 in sintetico. Campo 7A 15 - Campo di calcio a 5 in sintetico. Campo 5 16 - Campo da calcio a 7 in sintetico. Campo 7B 11 - Santuario degli sportivi 17 - Area libera non attrezzata 18 - Villetta Ofanto Pe - Area parcheggio pubblico 9 - Tennis Coperto

P - Area parcheggio.

Il parcheggio in queste aree è libero, NON custodito e NON sorvegliato e può ospitare 50 auto circa.

A 200 mt. circa al di là della tangenziale, c'è una vasta area sempre libera. (Click su Pe per info)

All'interno del Centro, nel rispetto sia delle persone che delle cose, è vietato parcheggiare sulle aiule, nelle aree giochi, nelle aree di servizio e transito per soccorso ed emergenza, in prossimità delle palestre, nella prima parte del viale di ingresso che è di solo transito.

2 - Palavolley

Palestra dedicata al VOLLEY.

Il parcheggio di fronte alla struttura è vietato.

4 - Campo coperto polifunzionale

Campo coperto in sintetico polifunzionale per allenamento.

Il parcheggio di fronte alla struttura è vietato.

1 - Cappellina Gutter

La prima costruzione dl Centro. Punto di ritrovo dei fondatori

4 - Beach Volley

Campo da beach Volley.

Il parcheggio di fronte alla struttura è vietato.

6 - Campo calcio A

Campo di calcio a 11 con fondo in erba.

7 - Pista di atletica

Pista Atletica in calcestre

Viale pricipale

Viale pricipale pedonale. L'area di parcheggio posta poco dopo l'ingresso è riservata agli allenatori ed accompagnatori che possono parcheggiare durante lo svolgimento delle loro partite quando giocate in casa.

5 - Campo calcio B

Campo da calcio a 11, con fondo in calcestre. Campo B

8 - Tennis scoperto

Tennis, 2 campi scoperti

10 - Palazzina centrale

Palazzina servizi. Segreteria centrale. servizio BAR, sale riunioni ecc. ecc.

12 - Palabasket

Palestra dedicata al basket

13 - Palestrine Ginnastica artistica

Palestrine dedicate alla Ginnastica artistica

14 - Campo da calcio a 7 in sintetico. Campo 7A

Campo da calcio a 7 in sintetico. Campo 7A

15 - Campo di calcio a 5 in sintetico. Campo 5

Campo di calcio a 5 in sintetico. Campo 5

16 - Campo da calcio a 7 in sintetico. Campo 7B

Campo da calcio a 7 in sintetico. Campo 7B

11 - Santuario degli sportivi

null

17 - Area libera non attrezzata

18 - Villetta Ofanto

Ex residenza padri Gesuiti. Ora ospita un gruppo di Ucraini.

Pe - Area parcheggio pubblico

 a 250 mt. dall'ingresso del Centro c'è una vasta area a parcheggio libero con più di 300 posti auto.

9 - Tennis Coperto

Tennis coperto, 2 campi coperti

Il certificato medico per attività agonistica, deve essere consegnato in forma cartacea alla società sportiva a cui si appartiene.
La società sportiva provvederà alla conservazione della certificazione per il periodo previsto dalle normative in essere.
Il centro medico rilascia due originali che, come scritto in calce al certificato stesso, uno deve essere conservato dall'atleta ed il secondo dalla segreteria.
Immagini o copie non possono essere accettate.