Vai al contenuto

Tutela dei minori

1. Introduzione
Il Centro Schuster è una polisportiva che fa dello sport uno strumento educativo, così come chiaramente espresso nella propria mission: “Lo Sport come strumento di educazione dei giovani e di promozione umana e cristiana, secondo l’ispirazione ignaziana.”
Nato nel 1954 da una intuizione del padre gesuita Lodovico Morell ha sempre perseguito l’obiettivo di accompagnare i giovani nella loro crescita, valorizzando e rispettando il loro sviluppo psicofisico e socioculturale, in un’ottica di salvaguardia, cura e protezione degli stessi.
Oggi il Centro Schuster è una Associazione Sportiva Dilettantistica che ha mantenuto gli stessi obiettivi e collabora con la Compagnia di Gesù per il raggiungimento degli stessi.

Il presente protocollo per la tutela dei minori e dei giovani ribadisce e rafforza l’impegno del Centro Schuster nel garantire attraverso i suoi valori fondanti che lo sport è un’attività sicura, un’esperienza positiva ed educativa per tutti i bambini e per tutti i ragazzi coinvolti, indipendentemente dalla loro età, genere, orientamento sessuale, etnia e background sociale, religione e livello di abilità o disabilità. Il documento descrive i principi fondamentali che sono alla base dell’approccio degli operatori del Centro Schuster alla tutela dei giovani e le azioni e gli impegni presi per implementare questo approccio.
È, altresì, adottato al fine di tutelare e supportare gli operatori del Centro Schuster nella crescita personale e professionale fornendo linee guida e supporto formativo.

Silvano Comuzzi (vedi nota in calce) è il nostro responsabile della protezione dei minori e della lotta ad ogni tipo di abuso e di violenza su di essi e della protezione dell'integrità fisica e morale dei giovani sportivi. Può essere contattato all'indirizzo mail "silvano.comuzzi@asdcentroschuster.it.

N.B.: Per segnalare situazioni e scenari che meritano attenzione da parte della EQUIPE della tutela minori si prega di compilare in ogni sua parte il modulo disponibile nella apposita scheda di questa sezione.

La segnalazione può essere fatta anche inviando una mail a "tutelaminori@asdcentroschuster.it".

 

NOTA:  Verbale consiglio direttivo del 24 Giugno 2024 (Nomina)

PIANTA AGENDA Campus estivo 2026

Area personale/soci

L’area personale/soci è disponibile per tutti gli iscritti alla ASD Centro Schuster.

Le credenziali di accesso vengono inviate dalla segreteria dopo aver registrato una valida iscrizione stagionale.

Le iscrizioni devono essere fatte dal sito seguendo le proposte che si trovano nei rispettivi settori sportivi.

Non appena l’iscrizione viene accettata dalla segreteria vi sarà inviata una mail come qui di seguito riportato.

______________________________________________________________

Gentile Garibaldi Giuseppe

di seguito ti inviamo il link e le credenziali per accedere alla tua area riservata.

Accedi

Dati Accesso Area Riservata

Email:  garibaldi.giuseppe@marsala.it  (è la email dichiarata nel modulo di iscrizione)

Password:    xzyabc

Cordiali saluti.
--------------------------------------------
ASD CENTRO SCHUSTER

Via padre Lodovico Morell sj 2
20154 MILANO (MI)
E-Mail centroschuster.noreply@asdcentroschuster.it

______________________________________________________________

Con un click su Accedi si viene indirizzati alla pagina di registrazione che si presenta come segue:

  

L’accesso a questa pagina è possibile anche direttamente dal menu del sito con un click su “Area soci

Inserire l’indirizzo mail e la password ricevuta e si avrà accesso alla propria area personale. La password ricevuta può poi essere cambiata a proprio piacimento.

L’utenza identifica la persona ed è unica, Non possono essere rilasciate più credenziali per ciascuna anagrafica,

La segreteria può però creare dei gruppi (tipicamente gruppi famigliare) ed indicare un referente del gruppo. Questo avrà la possibilità di accedere alle aree personali di tutti i componenti del gruppo.

Nella propria area personale è possibile accedere alle seguenti principali informazioni:

  • Scadenza tessera ASD Centro Schuster.
  • Iscrizioni attive e storico. (Le iscrizioni si fanno dal sito della ASD Centro Schuster.
  • Pagamenti eseguiti e scadenze rate da pagare con la possibilità di scaricare le ricevute
  • Caricare documenti quali Certificato medico NON agonistico, Deleghe ed Autorizzazioni per l’uscita dei minori, Contratti ecc.
  • Tutti i dati sono visibili fino alla scadenza della tessera è cioè il 31 Agosto della stagione alla quale appartiene l’iscrizione. 

 

ASD Centro Schuster

 

N.B.: Per "TESSERATI" per i quali dovrà essere richiesto anche il nulla osta della Società prima di fare la prova, si intendono i ragazzi/e con tessera in corso di validità come segue:
Settore ATLETICA, tesserati FIDAL
Settore BASKET, tesserati FIP
Settore CALCIO, tesserati FIGC
Settore GINNASTICA, tesserati FIG
Settore TENNIS; tesserato FITP
Settore VOLLEY, tesserati FIPAV

Mappa e luoghi.

Vista dall'alto dell'area del Centro Schuster con indicate le principali strutture operative, dove parcheggiare ed i mezzi di trasporto.
Click sui riferimenti indicati per avere maggior informazioni.

In tutta l'area del Centro è vietato fumare

Mezzi pubblici urbani:
• Autobus - n. 55 (P.za Udine - Ingresso Centro);
• Metropolitana - M2 fermata UDINE, poi autobus n. 55

Mezzi propri
• Da fuori Milano - Tangenziale est, Uscita Lambrate, direzione Centro/Lambrate. Primo semaforo girare a destra, poi subito a destra in via Passo Rolle. Alla fine girare a destra in via padre Lodovico Morell, il Centro si trova sulla destra.

Mappa e luoghi.
I - Ingresso principaleP - Area parcheggio.2 - Palavolley4 - Campo coperto polifunzionale1 - Cappellina Gutter4 - Beach Volley6 - Campo calcio A7 - Pista di atleticaViale pricipale5 - Campo calcio B8 - Tennis scoperto10 - Palazzina centrale12 - Palabasket13 - Palestrine Ginnastica artistica14 - Campo da calcio a 7 in sintetico. Campo 7A15 - Campo di calcio a 5 in sintetico. Campo 516 - Campo da calcio a 7 in sintetico. Campo 7B11 - Santuario degli sportivi17 - Area libera non attrezzata18 - Villetta OfantoPe - Area parcheggio pubblico9 - Tennis Coperto

P - Area parcheggio.

Il parcheggio in queste aree è libero, NON custodito e NON sorvegliato e può ospitare 50 auto circa.

A 200 mt. circa al di là della tangenziale, c'è una vasta area sempre libera. (Click su Pe per info)

All'interno del Centro, nel rispetto sia delle persone che delle cose, è vietato parcheggiare sulle aiule, nelle aree giochi, nelle aree di servizio e transito per soccorso ed emergenza, in prossimità delle palestre, nella prima parte del viale di ingresso che è di solo transito.

2 - Palavolley

Palestra dedicata al VOLLEY.

Il parcheggio di fronte alla struttura è vietato.

4 - Campo coperto polifunzionale

Campo coperto in sintetico polifunzionale per allenamento.

Il parcheggio di fronte alla struttura è vietato.

1 - Cappellina Gutter

La prima costruzione dl Centro. Punto di ritrovo dei fondatori

4 - Beach Volley

Campo da beach Volley.

Il parcheggio di fronte alla struttura è vietato.

6 - Campo calcio A

Campo di calcio a 11 con fondo in erba.

7 - Pista di atletica

Pista Atletica in calcestre

Viale pricipale

Viale pricipale pedonale. L'area di parcheggio posta poco dopo l'ingresso è riservata agli allenatori ed accompagnatori che possono parcheggiare durante lo svolgimento delle loro partite quando giocate in casa.

5 - Campo calcio B

Campo da calcio a 11, con fondo in calcestre. Campo B

8 - Tennis scoperto

Tennis, 2 campi scoperti

10 - Palazzina centrale

Palazzina servizi. Segreteria centrale. servizio BAR, sale riunioni ecc. ecc.

12 - Palabasket

Palestra dedicata al basket

13 - Palestrine Ginnastica artistica

Palestrine dedicate alla Ginnastica artistica

14 - Campo da calcio a 7 in sintetico. Campo 7A

Campo da calcio a 7 in sintetico. Campo 7A

15 - Campo di calcio a 5 in sintetico. Campo 5

Campo di calcio a 5 in sintetico. Campo 5

16 - Campo da calcio a 7 in sintetico. Campo 7B

Campo da calcio a 7 in sintetico. Campo 7B

11 - Santuario degli sportivi

null

17 - Area libera non attrezzata

18 - Villetta Ofanto

Ex residenza padri Gesuiti. Ora ospita un gruppo di Ucraini.

Pe - Area parcheggio pubblico

 a 250 mt. dall'ingresso del Centro c'è una vasta area a parcheggio libero con più di 300 posti auto.

9 - Tennis Coperto

Tennis coperto, 2 campi coperti

Il certificato medico per attività agonistica, deve essere consegnato in forma cartacea alla società sportiva a cui si appartiene.
La società sportiva provvederà alla conservazione della certificazione per il periodo previsto dalle normative in essere.
Il centro medico rilascia due originali che, come scritto in calce al certificato stesso, uno deve essere conservato dall'atleta ed il secondo dalla segreteria.
Immagini o copie non possono essere accettate.

Calcolo RATE