Vai al contenuto

Accoglienza Ucraini

• Appello Nov. 2023
• Aiutaci

Informazioni sul comunicato del Direttivo oppure via mail a: sostegnoucraina@asdcentroschuster.it)

• Ospitalità
Per l’accoglienza di lungo periodo in Italia – Abbiamo aderito all’appello della CARITAS Ambrosiana mettendo a disposizione gli spazi della villetta di via Ofanto (situata tra il Santuario degli Sportivi e i campi della scuola calcio) in modo da accogliere alcuni nuclei famigliari. Nei mesi di Aprile, Maggio e Giugno un gruppo di volontari ed amici del Centro hanno dato il loro tempo e la loro professionalità per le attività di ristrutturazioni interne generali (pulizie, imbiancature, piccole manutenzioni ecc.) ed anche a supporto di professionisti per i lavori strutturali di ripristino degli impianti tecnologici ed elettrici per renderli funzionali e sicuri nel rispetto delle vigenti normative, Tutti gli arredi cosi come biancheria, chincaglierie, letti, accessori  ecc. sono nuovi, acquistati direttamente dalla ASD Centro Schuster con una discreta esposizione finanziaria. Confidiamo nella provvidenza e che quanto fatto possa attivamente contribuire allo scopo.
La struttura (qui sotto riportiamo alcune foto) si compone di soggiorno, cucina, dispensa, lavanderia, ufficio, una camera matrimoniale e doppi servizi al piano rialzato, mentre al primo piano ci sono sette camere singole (o doppie con letti a castello) tutte con lavabo interno e doppi servizi in corridoio.
• Prima accoglienza

Continua il sostegno dell’Associazione PROGETTO QUADRIFOGLIO ONLUS della Compagnia di Gesù che gestisce le case di accoglienza a Sighet in Romania ad 800 metri di distanza dal confine con l’Ucraina. Chi volesse contribuire a questo progetto può farlo facendo un bonifico a PROGETTO QUADRIFOGLIO ONLUS IBAN: IT06O0501803200000000141075 Causale: Emergenza Ucraina. (Tale donazione è detraibile fiscalmente).

• Appello Dic. 22
• Inserimento
Con l’attività dei Campus estivi è continuato l’inserimento nelle attività ordinarie sportive del Centro di bambini/giovani provenienti dall’Ucraina ed ospitati presso famiglie o centri di accoglienza a Milano. L’inserimento continuerà nei singoli settori sportivi con la nuova stagione 2022/2023.
• 8 Ott. 22, Partecipa

Inserisci il codice che ti è stato assegnato
Se corretto verrà visualizzato un tasto verde
Un click sul tasto ti farà continuare l'iscrizione

Scelta codice CAMPUS 2026 per Associazioni e Convenzioni

N.B.: Per "TESSERATI" per i quali dovrà essere richiesto anche il nulla osta della Società prima di fare la prova, si intendono i ragazzi/e con tessera in corso di validità come segue:
Settore ATLETICA, tesserati FIDAL
Settore BASKET, tesserati FIP
Settore CALCIO, tesserati FIGC
Settore GINNASTICA, tesserati FIG
Settore TENNIS; tesserato FITP
Settore VOLLEY, tesserati FIPAV

Mappa e luoghi.

Vista dall'alto dell'area del Centro Schuster con indicate le principali strutture operative, dove parcheggiare ed i mezzi di trasporto.
Click sui riferimenti indicati per avere maggior informazioni.

In tutta l'area del Centro è vietato fumare

Mezzi pubblici urbani:
• Autobus - n. 55 (P.za Udine - Ingresso Centro);
• Metropolitana - M2 fermata UDINE, poi autobus n. 55

Mezzi propri
• Da fuori Milano - Tangenziale est, Uscita Lambrate, direzione Centro/Lambrate. Primo semaforo girare a destra, poi subito a destra in via Passo Rolle. Alla fine girare a destra in via padre Lodovico Morell, il Centro si trova sulla destra.

Mappa e luoghi.
I - Ingresso principale P - Area parcheggio. 2 - Palavolley 4 - Campo coperto polifunzionale 1 - Cappellina Gutter 4 - Beach Volley 6 - Campo calcio A 7 - Pista di atletica Viale pricipale 5 - Campo calcio B 8 - Tennis scoperto 10 - Palazzina centrale 12 - Palabasket 13 - Palestrine Ginnastica artistica 14 - Campo da calcio a 7 in sintetico. Campo 7A 15 - Campo di calcio a 5 in sintetico. Campo 5 16 - Campo da calcio a 7 in sintetico. Campo 7B 11 - Santuario degli sportivi 17 - Area libera non attrezzata 18 - Villetta Ofanto Pe - Area parcheggio pubblico 9 - Tennis Coperto

P - Area parcheggio.

Il parcheggio in queste aree è libero, NON custodito e NON sorvegliato e può ospitare 50 auto circa.

A 200 mt. circa al di là della tangenziale, c'è una vasta area sempre libera. (Click su Pe per info)

All'interno del Centro, nel rispetto sia delle persone che delle cose, è vietato parcheggiare sulle aiule, nelle aree giochi, nelle aree di servizio e transito per soccorso ed emergenza, in prossimità delle palestre, nella prima parte del viale di ingresso che è di solo transito.

2 - Palavolley

Palestra dedicata al VOLLEY.

Il parcheggio di fronte alla struttura è vietato.

4 - Campo coperto polifunzionale

Campo coperto in sintetico polifunzionale per allenamento.

Il parcheggio di fronte alla struttura è vietato.

1 - Cappellina Gutter

La prima costruzione dl Centro. Punto di ritrovo dei fondatori

4 - Beach Volley

Campo da beach Volley.

Il parcheggio di fronte alla struttura è vietato.

6 - Campo calcio A

Campo di calcio a 11 con fondo in erba.

7 - Pista di atletica

Pista Atletica in calcestre

Viale pricipale

Viale pricipale pedonale. L'area di parcheggio posta poco dopo l'ingresso è riservata agli allenatori ed accompagnatori che possono parcheggiare durante lo svolgimento delle loro partite quando giocate in casa.

5 - Campo calcio B

Campo da calcio a 11, con fondo in calcestre. Campo B

8 - Tennis scoperto

Tennis, 2 campi scoperti

10 - Palazzina centrale

Palazzina servizi. Segreteria centrale. servizio BAR, sale riunioni ecc. ecc.

12 - Palabasket

Palestra dedicata al basket

13 - Palestrine Ginnastica artistica

Palestrine dedicate alla Ginnastica artistica

14 - Campo da calcio a 7 in sintetico. Campo 7A

Campo da calcio a 7 in sintetico. Campo 7A

15 - Campo di calcio a 5 in sintetico. Campo 5

Campo di calcio a 5 in sintetico. Campo 5

16 - Campo da calcio a 7 in sintetico. Campo 7B

Campo da calcio a 7 in sintetico. Campo 7B

11 - Santuario degli sportivi

null

17 - Area libera non attrezzata

18 - Villetta Ofanto

Ex residenza padri Gesuiti. Ora ospita un gruppo di Ucraini.

Pe - Area parcheggio pubblico

 a 250 mt. dall'ingresso del Centro c'è una vasta area a parcheggio libero con più di 300 posti auto.

9 - Tennis Coperto

Tennis coperto, 2 campi coperti

Il certificato medico per attività agonistica, deve essere consegnato in forma cartacea alla società sportiva a cui si appartiene.
La società sportiva provvederà alla conservazione della certificazione per il periodo previsto dalle normative in essere.
Il centro medico rilascia due originali che, come scritto in calce al certificato stesso, uno deve essere conservato dall'atleta ed il secondo dalla segreteria.
Immagini o copie non possono essere accettate.