Se tornassi al Centro

8 – Francesco Bigotto 

Ci sono i campi, salta subito all’occhio, di tutti gli sport; c’è la chiesa, fondamentale, il cuore del Centro; ci sono gli allenatori e gli atleti che fanno il loro percorso sportivo, di vita, o, semplicemente, dallo spogliatoio al campo.

Ma quello che c’è più di tutto il resto è la spensieratezza dei bambini. Giocano, si rincorrono, ridono. Le volte che torno non serve nemmeno cercarli: sono lì e giocano, si rincorrono, ridono. Non pensano a nulla, che sia estate o inverno. E, così, inconsapevolmente, crescono, come dovrebbero crescere tutti i bambini.

E quest’educazione quasi spontanea che è insostituibile allo Schuster. La cosa ancora più bella è che questo è vero per tutti; come se le persone di ogni età, semplicemente varcando quel cancello verde, tornassero indietro e ritrovassero la magia del giocare insieme e del condividere, ricominciando così a crescere.

Ott
15
Sab
2022
Nel ricordo di p. Morell (Il fondatore)
Ott 15@18:00–19:00

Ricorre oggi l’anniversario della morte di padre Lodovico Morell s.j. La comunità del Centro Schuster si ritrova assieme nel ricordo del fondatore partecipando alla Santa Messa.
Per l’occasione tutte le attività sportive e non all’interno del Centro dovranno essere sospese a partire dalle ore 18.00 al fine di dare la possibilità a tutti di unirsi in preghiera.

La storia, Il fondatore

Ott
16
Dom
2022
12a “DE DRÈ AL CASTEL” con la partecipazione della ns Sezione di Atletica
Ott 16@8:30–12:30

Corsa amatoriale a Peschiera Borromeo (MI)

Percorsi di 7, 14 e 20 Km – Partenza alle 8,30
Minicamminata per bambini e famiglie di 3 Km (partenza ore 9,15)

L’intero ricavato sara’ donato all’associazione Amici del terzo Mondo – Onlus