Contatti: progetti@asdcentroschuster.it
EFFICIENTAMENTO strutture
Il progetto ha due obbiettivi principali che sono quello di ottimizzare l'utilizzo delle risorse energetiche e di aumentare la sicurezza e la sorveglianza sulle varie aree de Centro.
Si prevede quindi di intervenire sugli impianti tecnologici esistenti (Centrali termiche e condizionamento) ottimizzando sia i rendimenti delle singole macchine che il loro utilizzo al fine di aumentare il confort degli utilizzatori e contemporaneamente ridurre i consumi, di aumentare la sicurezza con l'incremento della sorveglianza sulle aree installando una rete di telecamere per controllare le presenza nella varie aree del Centro.
Gli interventi riguarderanno anche la gestione degli impianto di illuminazione sia dei campi da gioco che nelle aree comuni aperte e la gestione dei sistemi di irrigazione per ottimizzare i consumi di energia elettrica e acqua.
Saranno integrati nel sistema anche i defibrillatori dislocati nelle varie aree per aumentare il controllo della loro funzionalità e sarà anche realizzato un sistema di comunicazioni audio (Interfono e PA) per meglio comunicare in caso di necessità
Verrà ampliata, diffondendola su tutta l'area del Centro sia esterna che interna agli impianti la rete WI FI internet.
Il progetto prevede in prima istanza la realizzazione di una rete LAN cablata con fibra ottica a stella, per poi implementare un sistema a controllo distribuito con unità principale di gestione in palazzina uffici, un sistema di video sorveglianza ed un sistema di fonia.
La gestione sarà ottimizzata ed automatizzata per quanto possibile con possibilità di supervisione da remoto.
Il sistema dovrà essere espandibile per poter in un prossimo futuro controllare accessi e quanto altro.necessario.
Il progetto è in fase studio e di stima e come per tutti i progetti del Centro verrà realizzato in tutto o in parte non appena verrà trovata la copertura finanziaria.
Allo scopo può essere realizzato per step suddividendo il progetto come segue:
- Implementazione della rete LAN in fibra ottica per raggiungere i vari nodi/aree del Centro (stima 15.000 Euro)
- Installazione di Acess Point dove necessario per la rete WI FI internet. (stima 4.000 Euro)
- Installazione di un sistema a controllo distribuito (Domotica) (in fase di stima)
- Modifica degli impianti locali e loro allacciamento al sistema di cui al punto precedente.(in fase di stima)
- Installazione di un sistema di video sorveglianza con 12 telecamere installate nei punti più importanti (in fase di stima)
- Installazione di nuovo sistema audio di PA (in fase di stima)
- Installazione di sistema di comunicazione interna (in fase di stima)
Come sempre contiamo nella provvidenza, nei nostri Benefattori storici e non, che con il loro supporto si possa continuare ad offrire un servizio sempre migliore ed all'altezza della situazione ai nostri ragazzi/e.
Insieme per lo sport
Lo sport è uno ‘strumento educativo’ se ci sono ‘uomini per gli altri’ che donano il proprio tempo con gratuità e amore nel solo interesse dei più piccoli e dei più deboli. Le strutture sono solo un mezzo necessario ma non devono distrarci dal vero fine di quest’opera educativa: il vero bene dei giovani che devono essere amati e accompagnati nella crescita.
Abbiamo 1000 progetti per i giovani e tu?
La nostra fiducia è nella Divina Provvidenza che non mancherà di aiutarci attraverso Benefattori fedeli e sensibili ai problemi dello sport, visto come mezzo di educazione e di prevenzione delle devianze e dei disagi giovanili.
Efficientamento energetico Palestra volley
Ristrutturazione Palestra volley
Palazzina centrale: Ristrutturazione primo piano (bar, spazi riunioni)
Ammodernamento salone camino
Interventi sul viale centrale: nuovi posti auto, ampliamento area pedonale, illuminazione
Nuova palestra ginnastica artistica e avviamento polisportivo
Efficientamento energetico, pozzo per irrigazione campi allenamento
Ammodernamento strutture per atletica leggera e avviamento polisporitvo