Sentiero d’Italia

È necessario partire con spirito di avventura, curiosità e con la voglia di “silenziarsi”, per mettersi in ascolto della montagna.

Lo dice Giacomo, uno di noi, da sempre con noi, cresciuto con noi, nella nostra sezione calcio. Ragazzo di squadra. Il gruppo e l’amicizia sono sempre state le sue caratteristiche.

Evidentemente il cammino di Santiago de Compostela recentemente percorso in bicicletta non gli ha dato tutte queste risposte, non gli è bastato.

Lo spirito di avventura certamente non gli manca, la curiosità non gli è da meno. Balza in evidenza “la voglia di silenziarsi” in totale antagonismo con le offerte della nostra società, per mettersi in ascolto, di chi e di che cosa?

Ed ecco la nuova sfida, una sfida lunga 18 mesi e oltre 6000 chilometri tutti a piedi, tutta su sentieri in altura per unire l’est all’ovest d’Italia lungo l’arco alpino per poi proseguire lungo il crinale appenninico fino alla Sicilia e risalire la Sardegna fino a nord.

Giacomo, Yuri e Sara hanno così dato il via a questa impresa ieri 27 Aprile e li vedremo tornare a Settembre/Ottobre del 2020.

Un grande in bocca al lupo a Giacomo ed ai suoi compagni di avventure da tutto il Centro Schuster.

Dettagliate informazioni si trovano sul sito http://sentieroitalia.cai.it/

Seguiamoli, virtualmente camminiamo con loro, sosteniamoli vasentiero,org

Ci raccontano la loro magnifica esperienza. https://www.touringclub.it/notizie-di-viaggio/va-sentiero-giovani-in-cammino-sul-sentiero-piu-lungo-del-mondo

Milano 28 Aprile 2019

Ott
15
Sab
2022
Nel ricordo di p. Morell (Il fondatore)
Ott 15@18:00–19:00

Ricorre oggi l’anniversario della morte di padre Lodovico Morell s.j. La comunità del Centro Schuster si ritrova assieme nel ricordo del fondatore partecipando alla Santa Messa.
Per l’occasione tutte le attività sportive e non all’interno del Centro dovranno essere sospese a partire dalle ore 18.00 al fine di dare la possibilità a tutti di unirsi in preghiera.

La storia, Il fondatore

Ott
16
Dom
2022
12a “DE DRÈ AL CASTEL” con la partecipazione della ns Sezione di Atletica
Ott 16@8:30–12:30

Corsa amatoriale a Peschiera Borromeo (MI)

Percorsi di 7, 14 e 20 Km – Partenza alle 8,30
Minicamminata per bambini e famiglie di 3 Km (partenza ore 9,15)

L’intero ricavato sara’ donato all’associazione Amici del terzo Mondo – Onlus