ACCOGLIENZA UCRAINI
Appello Nov. 23
Aiutaci
Ospitalità al Centro
Prima accoglienza
Appello Dic. 22
Inserimento
8 Ottobre 22, partecipa.
Informazioni sul comunicato del Direttivo oppure via mail a: sostegnoucraina@asdcentroschuster.it)
Per l'accoglienza di lungo periodo in Italia - Abbiamo aderito all’appello della CARITAS Ambrosiana mettendo a disposizione gli spazi della villetta di via Ofanto (situata tra il Santuario degli Sportivi e i campi della scuola calcio) in modo da accogliere alcuni nuclei famigliari. Nei mesi di Aprile, Maggio e Giugno un gruppo di volontari ed amici del Centro hanno dato il loro tempo e la loro professionalità per le attività di ristrutturazioni interne generali (pulizie, imbiancature, piccole manutenzioni ecc.) ed anche a supporto di professionisti per i lavori strutturali di ripristino degli impianti tecnologici ed elettrici per renderli funzionali e sicuri nel rispetto delle vigenti normative, Tutti gli arredi cosi come biancheria, chincaglierie, letti, accessori ecc. sono nuovi, acquistati direttamente dalla ASD Centro Schuster con una discreta esposizione finanziaria. Confidiamo nella provvidenza e che quanto fatto possa attivamente contribuire allo scopo.
La struttura (qui sotto riportiamo alcune foto) si compone di soggiorno, cucina, dispensa, lavanderia, ufficio, una camera matrimoniale e doppi servizi al piano rialzato, mentre al primo piano ci sono sette camere singole (o doppie con letti a castello) tutte con lavabo interno e doppi servizi in corridoio.
Continua il sostegno dell’Associazione PROGETTO QUADRIFOGLIO ONLUS della Compagnia di Gesù che gestisce le case di accoglienza a Sighet in Romania ad 800 metri di distanza dal confine con l’Ucraina. Chi volesse contribuire a questo progetto può farlo facendo un bonifico a PROGETTO QUADRIFOGLIO ONLUS IBAN: IT06O0501803200000000141075 Causale: Emergenza Ucraina. (Tale donazione è detraibile fiscalmente).
.
.
.
Con l'attività dei Campus estivi è continuato l'inserimento nelle attività ordinarie sportive del Centro di bambini/giovani provenienti dall’Ucraina ed ospitati presso famiglie o centri di accoglienza a Milano. L'inserimento continuerà nei singoli settori sportivi con la nuova stagione 2022/2023.
In aggiornamento