Chi siamo

in breve

La ginnastica artistica è la più giovane scuola del Centro, non solo perchè le sue atlete sono tra le più piccole iscritte (alcune hanno appena quattro anni), ma anche perchè è stata rilanciata solo otto anni fa.

Nel 1999 erano iscritte 15 bambine, nel 2003 erano 140, nella stagione che si è conclusa, 300.

Guidata da cinque insegnanti (tutte ex atlete, alcune delle quali con un’esperienza agonistica a livello nazionale), la scuola risponde all’esigenza di proporre uno sport entusiasmante a una fascia di età (materna e elementare) che fatica a trovare un’alternativa altrettanto piacevole in altri sport. 

L’attività è diversificata a seconda dell’età delle atlete ma già dai primi corsi la preparazione e gli allenamenti permettono alle più disinvolte di eseguire ponti, spaccate ruote, ed altri elementi di componente artistica.

Anche se posto sotto forma di gioco, risulta sempre importante il potenziamento muscolare, che viene svolto regolarmente durante le lezioni.  

La componente musicale viene associata agli esercizi in un secondo tempo ma risulta poi fondamentale nell’esecuzione di esercizi svolti in gruppo.

La programmazione e la partecipazione alle gare è modulata a seconda del tipo di corso scelto (monosettimanale o bisettimanale) ma tutte le giovani atlete partecipano al saggio finale, il momento più forte e atteso dell’anno

NOTA BENE: Prima di procedere con l'iscrizione è necessario contattare Cinzia o Francesca per concordare a quale corso iscriversi.

Per informazioni generali su come iscriversi vedi la pagina dedicata "ISCRIZONI"

Modulo di ISCRIZIONE

Qualora servissero ulteriori informazioni potete scrivere una mail a ginnasticaartistica@asdcentroschuster.it o contattare la segretria centrale.