12 Luglio 2018

Campus <

 

Contatti: campus@asdcentroschuster.it

Siamo anche su facebook

L'iscrizione ai campus deve essere fatta online seguendo le indicazioni proposte dopo aver pigiato il tasto ISCRIZIONI in fondo alla pagina. (Vedi anche "Come fare" e "FAQ")

Vi sarà proposto inizialmente un modulo per selezionare la data di inizio della vostra partecipazione e l'inserimento dei  dati anagrafici sia del ragazzo/a che del genitore/tutore. Successivamente vi sarà chiesto di personalizzare la vostra partecipazione con l'inserimento delle settimane di frequenza, di includere o meno la quota associativa al fine di determinare l'esatto ammontare della quota da versare che viene calcolata automaticamente dal sistema.

Riceverete una prima mail a conferma del corretto inserimento dei dati anagrafici ed una seconda con il dettaglio delle settimane alle quali intendete partecipare ed il totale della quota da versare.

Il pagamento deve essere fatto a mezzo bonifico bancario : IBAN - IT07 N033 5901 6001 0000 0011 840 c/o Banca Prossima - Gruppo Intesa SanPaolo - sede di Milano.

Nella causale del bonifico indicare il numero di iscrizione (che trovate sulla seconda mail di conferma) ed il Cognome e Nome del ragazzo/a che frequenterà il campus. Il pagamento può essere fatto anche in segreteria entro il Giovedì precedente la settimana di frequenza..

N.B. La partecipazione ai Campus, cosi come a tutte le attività proposte dal Centro Schuster, è riservata ai soci della ASD Centro Schuster. Se non già in regola per l'anno solare 2019 l'iscrizione alla ASD Centro Schuster deve essere fatta  contestualmente alla iscrizione al campus versando la quota annuale di 10,00 Euro in aggiunta alle quote settimanali previste.

ISCRIZIONI

Come fare

L’iscrizione online è composta da due fasi concatenate e consecutive come segue:

Alla prima fase viene chiesto di scegliere la data di inizio della frequenza  e di inserire i dati anagrafici sia del ragazzo/a che del genitore/tutore.

Alla seconda fase viene chiesto (facendo click su “Aggiungi”) di inserire le settimane alle quali si vuole partecipare, di inserire o meno la quota di adesione alla ASD per l’anno 2019. (Obbligatoria se non già versata nel corso del 2019).

e, nella videata che segue, di definire le quote per ciascuna settimana scegliendo fra le tre/quattro opzioni proposte. Il sistema calcolerà automaticamente il totale da versare a mezzo bonifico.

Successivamente pigiando il tasto “Avanti” vi sarà chiesto di inserire obbligatoriamente Cognome e Nome del ragazzo/a che frequenterà, del fratello/sorella nel caso frequentino la stessa settimana e della convenzione della quale usufruite nel caso applicaste questa opzione.

All'invio dei dati inseriti riceverete una mail riassuntiva con le selezioni che sono state fatte.

Non appena riceveremo il vostro bonifico e sarà registrato nel sistema di iscrizione vi sarà trasmessa mail di quietanza che a tutti gli effetti rappresenta la conferma della iscrizione.

Nota: Eventuali cambi di settimana dovranno essere comunicati alla segreteria entro il Giovedi della settimana precedente.

DomandaRisposta
101 - Non ho mai frequentato il Centro Schuster e voglio iscrivermi ai campus estiviLe attività organizzate al Centro Schuster sono riservate ai soci della ASD Centro Schuster. Per iscriversi, dopo aver letto e condiviso sia lo "Statuto" del Centro che i suoi "Valori fondanti" , si deve procedere, come descritto nelle sezione "Info e Iscrizioni", con l'iscrizione alla ASD Centro Schuster e contestualmente ad una o più settimane di Campus.
102 - Non ho mai frequentato il Centro Schuster e voglio iscrivermi ai campus estivi ma non online bensì in segreteria. Le attività organizzate al Centro Schuster sono riservate ai soci della ASD Centro Schuster. L'iscrizione in segreteria pur essendo possibile è sconsigliabile perchè potrebbero esserci code con lunghi tempi di attesa. In ogni caso, prima però di recarsi in segreteria, le chiediamo almeno di compilare online il modulo di registrazione della anagrafica oppure di scaricare il modulo cartaceo, e compilarlo in ogni sua parte per essere consegnato in segreteria.
103 - Ho già frequentato il Centro Schuster nel passato e voglio iscrivermi ai campus estivi.Deve procedere con una nuova iscrizione.
104 - Ho già frequentato il campus 2019 e voglio frequentare altre settimaneDeve fare una nuova iscrizione, non deve inserire la quota associativa di 10 Euro e la quota per ciascuna settimana è di 80,00 Euro (75 per quelle settimana nella quali frequenta anche un fratello o sorella oppure se si usufruisce di convenzioni).
105 - Non voglio pagare a mezzo bonificoDeve procedere con  l'iscrizione normalmente e successivamente, ma entro il Giovedi precedente la settimana di frequenza, recarsi in segreteria a pagare la quota.
106 - Mi iscrivo per più settimane ma voglio pagare settimanalmenteL'iscrizione è confermata solo a ricevimento della quota dovuta. (Accredito sul nostro C/C) In questo caso non saranno confermate le settimane per le quali non riceveremo la quota e saranno considerate come semplice prenotazioni che potranno essere cancellata in ogni momento dal Centro per esigenze organizzative.
107 - Ho pagato la quota ma non posso più frequentareLa quota viene rimborsata solo per motivazioni documentate. Viene rimborsata la quota della/e settimana pagata. La quota associativa annuale di 10 Euro non può essere rimborsata.
108 - Devo iscrivere i miei due figli.Deve essere fatte una iscrizione per ogni figlio che frequenta. Ogni iscrizione deve comprendere la quota associativa (10 Euro), se non già pagata. La tariffa settimanale è di 75 euro per tutte le settimane in cui i figli frequentano contemporaneamente. Nel modulo dovrà inserire il nome del fratello/sorella dove richiesto.
109 - Ho fatto due iscrizioni, posso fare un unico bonifico?E’ preferibile fare un bonifico per ciascuna iscrizione. Questo snellisce le procedure di accredito. Nel caso non fosse possibile si deve indicare nella causale gli estremi di tutte le iscrizioni coperte dal bonifico.
110 - Quando si applica la tariffa di 75 EuroLa tariffa di 75 Euro si applica alle settimane durante le quali c'è la presenza contemporanea di due o più fratelli/sorelle.  La si applica anche alla prima settimana ed ha tutti i fratelli/sorelle.
111 - Ho fatto l'iscrizione ma voglio cambiare una delle settimane alla quale mi sono iscrittoPer cambiare la settimana di frequenza ci si deve rivolgere alla segreteria del Centro.
112 - Per la frequenza ai campus serve essere in possesso del certificato medicoPer tutti coloro che non sono tesserati alle federazioni sportive non c'è obbligo di presentazione del certificato medico di buona salute.
In ogni caso noi consigliamo di sottoporre comunque il ragazzo/a a visita medica prima di frequentare attività di un certo impegno fisico a salvaguardia della sua salute.
113 - Non riesco a portare a termine la procedura di iscrizione.Il sistema di iscrizioni è fatto per funzionare senza alcun problema su tutti i dispositivi così come con tutti i browser. App di sicurezza o altro installate sul proprio dispositivo o sulla rete privata potrebbero interferire o non rendere possibile questo tipo di procedura. In questo caso provate con un altro browser o altro strumento. Se non si riesce non resta altro che procedere con l'iscrizione in segreteria.
114 - Voglio iscrivere mio figlio per qualche giorno, non per l'intera settimana.L'iscrizione per frazione di settimana non è possibile. Per particolari necessità ci si può rivolgere in segreteria.

La normativa in essere prevede per tutti i ragazzi/e che desiderano praticare attività sportiva, a salvaguardia della salute di chi la pratica, di sottoporsi a visita medica di controllo in base all'età del ragazzo/a come segue:

a) Fino a 6 anni di età non c'è alcuna obbligatorietà anche se auspicabile.

b) Da 6 a 12 anni di età è necessario disporre un un certificato medico rilasciato dal proprio medico di base/pediatra. (certificato di idoneità alla pratica sportiva).

c) Oltre 12 anni di età è necessario disporre un un certificato medico rilasciato da un centro medico di medicina dello sport, (certificato di idoneità alla pratica sportiva agonistica)

Note:

  1. La federazione BASKET abbassa di un anno l'età indicata al punto "c" e rende obbligatorio il certificato medico agonistico a partire dal primo Gennaio dell'anno in cui si compiono gli 11 anni.
  2. La federazione GINNASTICA ARTISTICA richiede il certificato agonistico a partire dagli 8 anni di età.
  3. Per i non tesserati ed ai soli fini della partecipazione alle "Lezioni di prova" non e' richiesto alcun certificato medico. (vedi nota esplicativa del Ministero della Salute del 16 Giugno 2015).. Successivamente se ci si iscrive ad un corso sportivo si dovrà immediatamente ottemperare alle disposizioni sopra riportate e non si potrà partecipare ai corsi fin quando non si disporrà del certificato medico richiesto.

Scelta SPORT per ragazzi/e NON tesserati/e

ATLETICABASKETCALCIOGINNASTICA ARTISTICATENNISVOLLEY