15 Luglio 2018

Iscrizioni

La partecipazione alle attività proposte dal Centro Schuster ed ai suoi corsi sportivi è riservata ai Soci della associazione ASD Centro Schuster cioè a tutti coloro (Ragazzi/e, Famiglie, Genitori/Tutori) che condividendo sia i Valori fondanti che lo Statuto della ASD Centro Schuster si impegnano, con il loro personale coinvolgimento, a garantirne  continuità, sostenibilità e rispetto.

Per associarsi alla ASD Centro Schuster si deve inviare l’apposita domanda on line e versare la quota annuale prevista. L’iscrizione  alla ASD Centro Schuster è confermata solo dopo l’accettazione della domanda da parte della Direzione del Centro. L’iscrizione alla ASD Centro Schuster può essere fatta contestualmente alla iscrizione ai corsi sportivi.

L’accettazione della iscrizione alla attività sportiva è implicita per tutti coloro che hanno frequentato la stagione precedente, mentre per tutti gli altri l’accettazione è subordinata alla disponibilità di posti nelle varie squadre. In questi casi, prima di iscriversi, dovrà essere consultato l’allenatore o il direttore tecnico.

L’attività sportiva si svolge secondo il calendario scolastico. L’iscrizione ai corsi sportivi deve essere fatta  entro il 15 Giugno per dare la possibilità al Centro Schuster di formare le squadre e poter di conseguenza procedere ad iscrivere, (entro il 10 Luglio), le squadre, che si sono formate, ai campionati programmati dalle varie Federazioni.

La quota di frequenza ai corsi sportivi deve essere versata al momento della iscrizione. Iscrivendosi ci si impegna a pagare l’intera quota del corso, e a prendere atto che la quota è stagionale. Nessun rimborso è dovuto qualora per ragioni indipendenti dal Centro Schuster viene abbandonata l’attività durante lo svolgimento della stagione stessa. In tutti questi casi si devono inoltre saldare eventuali quote non ancora pagate.

Tutti coloro che si iscrivono nei mesi di Maggio e Giugno ai corsi sportivi lo possono fare versando una rata  di 50.00 Euro (che include la quota associativa di 10 Euro) e versare il saldo entro il 30 Settembre. Qualora la quota associativa di 10 Euro risultasse già pagata per l’anno solare in corso la stessa sarà detratta da questo pagamento.

L’attività sia preparatoria che agonistica può essere praticata solo se in regola con i pagamenti previsti ed in presenza di un certificato medico di idoneità in corso di validità. In mancanza di questi requisiti l’atleta non potrà iniziare alcuna attività nè preparatoria nè agonista e sarà immediatamente sospeso qualora i requisiti sopra citati vengano meno durante lo svolgimento della stagione sportiva.

Il certificato medico deve essere consegnato in originale portandolo direttamente in segreteria. (Al momento del rilascio del certificato medico di tipo agonistico vengono rilasciati due fogli, uno per il ragazzo/a ed un secondo per la società sportiva). Le fotocopie non possono essere accettate.

Per il rilascio del certificato medico, per tutti coloro che rientrano nelle condizioni di poter usufruire delle facilitazioni di legge, è necessaria presentare la richiesta emessa dalla società di appartenenza. Questa richiesta viene rilasciata dalla segreteria solo ad iscrizione avvenuta.

TIPI DI ISCRIZIONE e DOCUMENTI RICHIESTI

A) Iscrizione (prima) alla ASD Centro Schuster.

Compilare la domanda on line (preferibile) o in segreteria, allegare copia della carta di identità e del codice fiscale e versare la quota associativa di 10 Euro. La quota associativa ha validità di un anno solare (dal primo Gennaio fino al 31 Dicembre dello stesso anno).

B) Rinnovo iscrizione alla ASD Centro Schuster.

E' sufficiente versare entro il 31 Gennaio la quota associativa di 10 Euro.

C) Iscrizione ad un corso sportivo.

Dopo aver espletato la procedure precedente, compilare l'apposita domanda ed allegare il certificato medico in corso di validità (copia dell'originale rilasciato dallo studio medico per la consegna alla società, non fotocopia,) e versare la quota prevista per il coso scelto.

Nota: Le iscrizioni alla ASD Centro Schuster ed al corso sportivo possono essere fatte contestualmente.

COME ISCRIVERSI

Le iscrizioni possono essere fatte:

  • On line. (Soluzione preferibile per ridurre al massimo i tempi di attesa in segreteria) Visitare la pagina dello sport al quale ci si vuole iscrivere. Selezionare la cartella iscrizionì nella quale sono elencati i corsi disponibili. Individuare e ricordare il corso appropriato e fare click su ISCRIZIONE in fondo alla pagina. Compilare la scheda che viene presentata e seguire le istruzioni.

  • Direttamente in segreteria. In questo caso al fine di ridurre i tempi di attesa in segreteria vi suggeriamo almeno di compilare la scheda "Dati anagrafici" . Cosi facendo tutti i vostri dati anagrafici saranno già disponibili al vostro arrivo riducendo cosi i tempi necessari.

Nota: L'inoltro della domanda di iscrizione non costituisce alcun tipo di obbligo o vincolo per le parti fino a quando la procedura non è stata portata a termine in tutte le sue fasi.(Consegna dei documenti richiesti e dei pagamenti previsti)

MODALITA' di PAGAMENTO

I pagamenti devono essere fatti contestualmente alla iscrizione e possono essere fatti con le seguenti modalità:

  • Bonifico bancario (IBAN:  IT07N0335901600100000011840)

  • Bancomat o carta di credito

  • In contanti

  • Con assegno bancario

QUANDO ISCRIVERSI

  • L'iscrizione alla Associazione ASD Centro Schuster deve essere fatta o rinnovata entro il 31 Gennaio  e scadrà il 31 Dicembre dello stesso anno solare.

  • Le iscrizioni ai corsi sportivi della stagione che inizia a Settembre devono essere fatte nei mesi di Maggio e Giugno precedenti l'inizio della stagione.

Nota: Le iscrizioni sono indispensabili per poter formare le squadre e procedere con l'iscrizione delle stesse ai vari campionati delle Federazioni. (Le Federazioni accettano le iscrizioni fino alla metà di Luglio).

Successivamente a tale periodo si potranno accettare altre iscrizioni solo in base alla disponibilità di posti.

QUOTE E CORSI

I corsi disponibili e le relative quote sono pubblicati nella cartella "Iscrizioni" di ciascuno sport e sono raggiungibili anche attraverso i link qui sotto elencati.

Per ogni necessità o chiarimento ci si deve rivolgere personalmente in segreteria, nei giorni di Lunedi, Martedi, Mercoledi, Giovedi e Venerdi  (orario di apertura mattino 9.00-12,30 pomeriggio 15.00-18.00) oppure via mail all'indirizzo segreteria@centroschuster.it

 

La normativa in essere prevede per tutti i ragazzi/e che desiderano praticare attività sportiva, a salvaguardia della salute di chi la pratica, di sottoporsi a visita medica di controllo in base all'età del ragazzo/a come segue:

a) Fino a 6 anni di età non c'è alcuna obbligatorietà anche se auspicabile.

b) Da 6 a 12 anni di età è necessario disporre un un certificato medico rilasciato dal proprio medico di base/pediatra. (certificato di idoneità alla pratica sportiva).

c) Oltre 12 anni di età è necessario disporre un un certificato medico rilasciato da un centro medico di medicina dello sport, (certificato di idoneità alla pratica sportiva agonistica)

Note:

  1. La federazione BASKET abbassa di un anno l'età indicata al punto "c" e rende obbligatorio il certificato medico agonistico a partire dal primo Gennaio dell'anno in cui si compiono gli 11 anni.
  2. La federazione GINNASTICA ARTISTICA richiede il certificato agonistico a partire dagli 8 anni di età.
  3. Per i non tesserati ed ai soli fini della partecipazione alle "Lezioni di prova" non e' richiesto alcun certificato medico. (vedi nota esplicativa del Ministero della Salute del 16 Giugno 2015).. Successivamente se ci si iscrive ad un corso sportivo si dovrà immediatamente ottemperare alle disposizioni sopra riportate e non si potrà partecipare ai corsi fin quando non si disporrà del certificato medico richiesto.

Scelta SPORT per ragazzi/e NON tesserati/e

ATLETICABASKETCALCIOGINNASTICA ARTISTICATENNISVOLLEY