21/04/2020

CIRCOLO

Peculiarità dell'ANSPI è l'anima educativa che si esprime attraverso gli oratori e i circoli giovanili. Il punto di partenza è il valore di ogni persona chiamata ad identificarsi e a misurarsi con gli altri operando in "relazione" in una dimensione di profondità e di trascendenza; considera appieno la concretezza di ogni singolo ambito di vita valorizzando al massimo le risorse umane di cui può disporre per una proposta educativa  integrale ed unitaria.

continua a leggere

Associazione

Educare

Le nuove prospettive date dalla globalizzazione esigono l'assunzione di una dimensione di mondialità e di interculturalità nei rapporti educativi. Lo stabilirsi di nuove dinamiche e l'affermarsi di nuovi linguaggi estendono l'azione educativa oltre i limiti consolidati della tradizione.

continua a leggere

Fare Oratorio

Fare Oratorio è possibile ovunque. Significa affermare uno stile educativo che fa dell'esperienza il suo perno, della valorizzazione delle esperienze il suo esercizio di discernimento e della costruzione di esperienza la manifestazione della sua capacità creativa e di animazione.

continua a leggere

Associazione

Ott
15
Sab
2022
Nel ricordo di p. Morell (Il fondatore)
Ott 15@18:00–19:00

Ricorre oggi l’anniversario della morte di padre Lodovico Morell s.j. La comunità del Centro Schuster si ritrova assieme nel ricordo del fondatore partecipando alla Santa Messa.
Per l’occasione tutte le attività sportive e non all’interno del Centro dovranno essere sospese a partire dalle ore 18.00 al fine di dare la possibilità a tutti di unirsi in preghiera.

La storia, Il fondatore

Ott
16
Dom
2022
12a “DE DRÈ AL CASTEL” con la partecipazione della ns Sezione di Atletica
Ott 16@8:30–12:30

Corsa amatoriale a Peschiera Borromeo (MI)

Percorsi di 7, 14 e 20 Km – Partenza alle 8,30
Minicamminata per bambini e famiglie di 3 Km (partenza ore 9,15)

L’intero ricavato sara’ donato all’associazione Amici del terzo Mondo – Onlus