Il primo sport di squadra

Il primo sport di squadra del Centro Schuster.

"La Pallacanestro è uno degli sport più "antichi" del Centro Schuster, presente fin dalla sua fondazione, cinquanta anni fa."

La scuola e sezione di pallacanestro è attualmente composta da oltre 140 giovani che partecipano all’esperienza di crescila sportiva, umana e spirituale, giocando insieme e praticando questo sport.

I nostri ragazzi e ragazze sono divisi per fasce d’età che vanno dai più piccoli delle categorie “Minibasket” e “Propaganda”, di cui si occupano gli allenatori/istruttori della Scuola Basket, fino a quelli più grandi delle categorie “Ragazzi", “Allievi", “Cadetti”, “Juniores" e "Promozione”, dei quali sono responsabili gli allenatori della sezione basket.

Per praticare Pallacanestro le nostre strutture comprendono una grande Palestra con campo di Basket e di Minibasket, con ampie tribune sui due lati, quattro spogliatoi, completamente attrezzati e rinnovati e uno spogliatoio per gli ufficiali di gara oltre ad un campo esterno coperto di basket e ad un campo scoperto di mini basket.

Al centro Schuster l'aspetto formativo è mportante, pertanto non si privilegia unicamente il risultato del campo ma piuttosto un cammino di crescita, secodno le possibilità di ogni singolo ragazzo.

Attraverso l’apprendimento dei fondamentali e con l’aiuto di una buona esperienza agonistica, ottenuta mediante la partecipazione ai campionati F.I.P. e C.S.I., puntiamo a formare uomini validi e buoni Cristiani nel mondo dello Sport.

Il nostro allenatore, Giuseppe Marzotto, scriveva sul notiziario Verdenero nel 1958 “ ...noi non abbiamo l'ambizione di raggiungere la Nazionale, basterà che i giovani pratichino il gioco per elevarsi nello spirito e per donare a se stessi ore di serenità e di vera gioia". Questo messaggio è ancora oggi attuale e la condizione indispensabile per realizzare questo progetto è la collaborazione con le famiglie e soprattutto con quei genitori che impegnandosi come accompagnatori e come dirigenti, rappresentano il tramite sportivo-formativo della nostra comunità.    .    .

Michele Martone

  • La persona al centro sempre
  • Cura e attenzione ad ogni singola persona intesa nella sua unicità e completezza
  • Valorizzazione dei "talenti" che ognuno porta in sè

(For TEST 2 purpose only)

Segreteria

Prenotazioni

(For TEST purpose only)

Segreteria

Prenotazioni

Le elencate sovvenzioni si intendono a favore della ASD Centro Schuster di Milano CF: 80117230153

DataSoggetto erogatoreSomma incassata (Euro)Causale
30 07 2018Tesoreria dello Stato7.259,61Esondazione Lambro 2014
19 03 2018Regione Lombardia5.000,00Attività continuativa 2017
21 08 2018Comune Milano6.057,23Attività continuativa 2016

 

Set
21
sab
2019
Visita arcivescovo Mario Delpini
Set 21@17:30–21:30

Visita ed incontro con il nostro arcivescovo Mario Delpini in occasione del 65° di fondazione del Centro Schuster.

Alle 18 celebrerà la S. Messa nel santuario degli Sportivi e successivamente incontrerà responsabili, allenatori, dirigenti, amici del centro e tutti coloro che gradiscono incontrarlo.